Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Tradeurope Srl, con sede in Via Fiume Samara, snc, iscritta presso la Camera di commercio di Pescara al n REA PE-135653 del Registro delle imprese, codice fiscale n. 02143060693 partita IVA n 02143060693 di seguito indicata come «Fornitore»,

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l'espressione «Acquirente» si intende il cliente (Rivenditore) che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili all'attività commerciale e/o professionale svolta.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.tradeurope.it

2.2 il contratto è disciplinato dalle seguenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

2.3 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.tradeurope.it

2.4 Ogni prodotto è censito secondo il “Tipo Articolo”, caratteristica che determina lo stato e la condizione in cui si trova un prodotto. Questa categorizzazione determina sia le condizioni di vendita, che le condizioni di garanzia, di seguito:

2.4.1 NUOVO: prodotto BRAND NEW in scatola originale sigillata

2.4.2 RENEW: l’articolo è stato rigenerato dal produttore, con garanzia ufficiale del produttore e/o le sue condizioni sono quasi pari al nuovo. L’articolo può essere venduto con la sua scatola originale aperta/danneggiata o in una nuova confezione OEM

2.4.3 REFURBISHED: l’articolo è stato completamento ricondizionato da TRADEUROPE, in condizioni estetiche eccellenti e viene venduto con un nuovo packaging OEM.

2.4.4 USATO: l’articolo è stato verificato e testato, è perfettamente funzionante, può presentare alcuni segni di usura

2.4.5 ORIGINALE: l’articolo è nuovo ed originale, prodotto direttamente dalla casa madre (CONSUMABILI E RICAMBI)

2.4.6 COMPATIBILE: l’articolo è nuovo e perfettamente compatibile all’originale, avente stesse caratteristiche ma prodotto da fabbriche diverse (CONSUMABILI E RICAMBI)

 

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.tradeurope.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’ordine dei beni ai fini del loro acquisto

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo d’ordine disponibile presso il sito web www.tradeurope.it ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo www.tradeurope.it ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una email di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.4. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, nel caso ad esempio di indisponibilità dei prodotti ordinati, il fornitore provvederà a contattare il cliente per informarlo e per proporre anche dei prodotti alternativi da acquistare. Nel caso in cui il cliente non ritenga di accettare le proposte alternative, l’ordine verrà cancellato con rimborso delle somme eventualmente già versate a fronte della fornitura che non è stata possibile eseguire. In tal caso, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso o indennizzo o risarcimenti di alcun tipo.

4.5 il fornitore si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo giorni 7 dalla data dell’ordine.

4.6 la documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dal fornitore al momento della spedizione dei prodotti al cliente.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal Fornitore.

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, o attraverso le modalità scelte dall'Acquirente o con quelle indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2 Nel caso in cui il cliente sceglie che la consegna avvenga mediante spedizionieri, nessuna responsabilità potrà essere addebitata al fornitore per ritardi causati durante il trasporto, in tal caso occorrerà sollecitare la società alla quale è stato affidato il trasporto. In caso di assenza del cliente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso e sarà il cliente a provvedere a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna, considerando che tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della consegna saranno di esclusiva competenza del cliente.

6.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

6.4 I tempi di consegna sono indicati nella scheda prodotto e variano da un prodotto all’altro. In ogni caso tali tempi possono variare dal giorno stesso della stipula del contratto ad un massimo di 30 giorni lavorativi da tale data. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall’ordine. Per data di consegna si intende quella di partenza dai magazzini del fornitore e non la data di arrivo. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a trenta giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di alcun tipo.

6.5 Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore, che l’imballo sia integro, non danneggiato o alterato. L’esistenza di eventuali danni e/o alterazioni, nonché la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Inoltre, tali problematiche devono essere segnalate al fornitore entro 24 ore dalla consegna a mezzo fax al seguente numero 0859351199 e /o email al seguente indirizzo info@tradeurope.it

In caso di mancata contestazione, il cliente accetta la merce consegnatagli.

In caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi dei prodotti in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico tutte le spese.

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.tradeurope.it sono espressi in euro.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, devono intendersi IVA e ogni eventuale altra imposta esclusi. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo e restano invariati in caso di ordine.

7.4 I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati dal fornitore annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

 

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

8.2 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

8.3 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) GARANZIE SUI PRODOTTI /OBBLIGHI DEL FORNITORE

10.1 Il fornitore presta sui prodotti garanzia differente in base alla tipologia del prodotto, come meglio specificato di seguito:

10.1.1 NUOVO: garanzia fornita direttamene dal produttore, secondo le modalità e condizioni da lui definite.

10.1.2 RENEW: in caso di garanzia UFFICIALE DEL PRODUTTORE, attenersi alle modalità e condizioni da lui definite, in assenza di garanzia UFFICIALE DEL PRODUTTORE, viene fornita da TRADEUROPE SRL, una garanzia di 6 MESI ON CENTER, dalla data di acquisto del prodotto e presentando valida fattura di acquisto. La garanzia è relativa a componenti HARDWARE GUASTI, non sono coperti da garanzia problemi SOFTWARE o di CONFIGURAZIONE, per i quali è possibile richiedere il supporto del personale tecnico TRADEUROPE SRL a pagamento. Sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto, verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, i costi di spedizione del prodotto riparato, verso la sede del cliente. Nel caso di garanzia TRADEUROPE SRL, la stessa si riserva il diritto di verificare il bene e qualora il danno risulti essere provocato da manomissione o utilizzo improprio del bene, la TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere un’offerta per la riparazione del bene. È possibile richiedere l’anticipo della parte di ricambio, che verrà spedita in CONTO/GARANZIA, se entro 15GG dalla data di spedizione, non verrà resa la parte non funzionante, la TRADEUROPE SRL procederà alla fatturazione della parte di ricambio al prezzo di listino solito di vendita.

10.1.3 REFURBISHED: i prodotti vengono venduti con GARANZIA 6 MESI ON CENTER, dalla data di acquisto del prodotto e presentando valida fattura di acquisto. La garanzia è relativa a componenti HARDWARE GUASTI, non sono coperti da garanzia problemi SOFTWARE o di CONFIGURAZIONE, per i quali è possibile richiedere il supporto del personale tecnico TRADEUROPE SRL a pagamento. Sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto, verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, i costi di spedizione del prodotto riparato, verso la sede del cliente. Nel caso di garanzia TRADEUROPE SRL, la stessa si riserva il diritto di verificare il bene e qualora il danno risulti essere provocato da manomissione o utilizzo improprio del bene, la TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere un’offerta per la riparazione del bene. È possibile richiedere l’anticipo della parte di ricambio, che verrà spedita in CONTO/GARANZIA, se entro 15GG dalla data di spedizione, non verrà resa la parte non funzionante, la TRADEUROPE SRL procederà alla fatturazione della parte di ricambio al prezzo di listino solito di vendita.

10.1.4 USATO: per gli articoli venduti in condizioni “USATO”, la garanzia viene fornita su due livelli:

10.1.4.1 GARANZIA DOA: applicabile per i difetti e le problematiche riscontrate e comunicate al fornitore, entro 7GG dalla data di consegna, riconducibili a danneggiamenti dovuti al trasporto o a difetti già presenti prima della spedizione stessa. In tal caso, sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto, verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, i costi di spedizione del prodotto riparato, verso la sede del cliente. La TRADEUROPE SRL, una volta ricevuto il prodotto non funzionante, si riserva il diritto di verificarlo e qualora il danno risulti essere provocato da manomissione o utilizzo improprio del bene, la TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere un’offerta per la riparazione del bene. È possibile richiedere l’anticipo della parte di ricambio, che verrà spedita in CONTO/GARANZIA. Il cliente è tenuto a rendere alla TRADEUROPE SRL, la parte non funzionante, per la quale è stato anticipato il pezzo sostitutivo e se entro 15GG dalla data di spedizione non verrà resa la parte non funzionante, la TRADEUROPE SRL procederà alla fatturazione della parte di ricambio al prezzo di listino solito di vendita.

10.1.4.2 GARANZIA 90 GIORNI ON CENTER: valida SOLO su schede elettriche e componenti elettronici. In tal caso, sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto, verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, i costi di spedizione del prodotto riparato, verso la sede del cliente. La TRADEUROPE SRL, una volta ricevuto il prodotto non funzionante, si riserva il diritto di verificarlo e qualora il danno risulti essere provocato da manomissione o utilizzo improprio del bene, la TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere un’offerta per la riparazione del bene. È possibile richiedere l’anticipo della parte di ricambio, che verrà spedita in CONTO/GARANZIA. Il cliente è tenuto a rendere alla TRADEUROPE SRL, la parte non funzionante, per la quale è stato anticipato il pezzo sostitutivo e se entro 15GG dalla data di spedizione non verrà resa la parte non funzionante, la TRADEUROPE SRL procederà alla fatturazione della parte di ricambio al prezzo di listino solito di vendita. Non sono coperti da garanzia tutti i materiali così detti “di consumo/consumabili”, a solo titolo d’esempio e non esaustivo toner, PCU, fusori, cinghie di trasferimento, ecc…, per i quali l’unica garanzia applicabile è quella DOA, entro i 7GG.

10.1.5 ORIGINALE: i prodotti vengono venduti con GARANZIA 1 ANNO ON CENTER dalla data di acquisto del prodotto. Ai fini del riconoscimento e validazione della garanzia è necessario presentare prove di stampa riportanti il difetto o fotografie nel caso di danni da trasporto, relazione scritta sul problema e copia della regolare fattura di acquisto. Sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL, le spedizioni in porto assegnato verranno respinte. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, gli eventuali costi di spedizione di un nuovo prodotto in garanzia, verso la sede del cliente. La TRADEUROPE SRL si riserva il diritto di controllare le condizioni della merce resa e verificarne l’effettiva difettosità; ciò può comportare che la merce sia rifiutata e rispedita al cliente. A seguito dell’esito positivo di tali verifiche, TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere nota di credito o a sostituire il prodotto in garanzia, o altresì a fornire altri prodotti di pari importo in garanzia, secondo modalità da concordare con il cliente.

10.1.6 COMPATIBILE: i prodotti vengono venduti con GARANZIA 6 MESI ON CENTER dalla data di acquisto del prodotto. Ai fini del riconoscimento e validazione della garanzia è necessario presentare prove di stampe riportanti il difetto o fotografie nel caso di danni da trasporto, relazione scritta sul problema e copia della regolare fattura di acquisto. Sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto verso il centro di assistenza di TRADEUROPE SRL, le spedizioni in porto assegnato verranno respinte. Sono a carico della TRADEUROPE SRL, gli eventuali costi di spedizione di un nuovo prodotto in garanzia, verso la sede del cliente. TRADEUROPE SRL si riserva il diritto di controllare le condizioni della merce resa e verificarne l’effettiva difettosità; ciò può comportare che la merce sia rifiutata e rispedita al cliente. A seguito dell’esito positivo di tali verifiche, TRADEUROPE SRL provvederà ad emettere nota di credito o a sostituire il prodotto in garanzia, o altresì a fornire altri prodotti di pari importo in garanzia, secondo modalità da concordare con il cliente.

 

10.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Il fornitore non si assume nessuna responsabilità riguardo alla veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti

10.3 i prodotti non vengono forniti in prova. Il fornitore, tramite i suoi operatori, può fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti.

10.4 in ogni caso, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

10.5 Il cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi dei prodotti al fornitore entro i termini previsti al punto 10.1 e al momento della consegna deve seguire le prescrizioni indicate al punto 6.5 suindicato.

10.6 In caso di operatività della garanzia, il cliente avrà diritto alla sostituzione/riparazione dei prodotti viziati dietro restituzione degli stessi. È escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno.

10.7 Il fornitore non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri macchinari o apparecchiature utilizzate dal cliente.

10.8 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.9 In caso fosse accertata la responsabilità per inadempimento –totale o parziale- da parte del fornitore degli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione dell’ordine, il risarcimento a suo carico non potrà superare il prezzo del prodotto acquistato dal cliente ed oggetto di contestazione

10.10 Per tutte le richieste di garanzia su prodotti acquistati dalla TRADEUROPE SRL, la modalità operativa è UNA ED UNA SOLA. Per l’apertura di un TICKET RMA, per la gestione di prodotti difettosi o non funzionanti, che soddisfano le condizioni di garanzia sopra citate, è necessario attenersi a quanto segue:

1. Apertura TICKET RMA dall’area riservata del cliente sul sito www.tradeurope.it

2. Compilazione del form di richiesta, indicando tutti i dati relativi a:

a. CODICE ARTICOLO DIFETTOSO

b. Q.Tà

c. N° FATTURA DI ACQUISTO

d. DESCRIZIONE DEL DIFETTO/PROBLEMA

e. Allegare eventuali FOTOGRAFIE del difetto e/o prove di stampa

3. A seguito dell’accettazione del TICKET RMA da parte di TRADEUROPE SRL, rispedire, a spese del cliente, il prodotto non funzionante avendo cura di imballarlo nel migliore dei modi per evitare danni da trasporto, allegando un RESO A FORNITORE, riportante il n° di TICKET che verrà fornito subito dopo l’apertura dell’RMA

4. Gestione del prodotto difettoso in sede TRADEUROPE SRL e spedizione indietro del prodotto in garanzia o riparato a spese della TRADEUROPE SRL, o emissione eventuale nota di credito. Si ricorda che l’accettazione del ticket RMA non corrisponde in automatico alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso.

5. Gli errori di spedizione, tra i quali rientrano quantità inesatte, articoli non ordinati dal cliente o merce mancante, vanno segnalati entro 7 giorni dalla ricezione della merce.

6. Per quanto riguarda resi per merce ordinata erroneamente dal cliente, si accetta la restituzione, ma sarà trattenuto il 5% del valore del prodotto.

 

11) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. In ogni caso il fornitore si riserva il diritto di cui al punto 4.5 suindicato.

11.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

11.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12) DIRITTO DI RECESSO

12.1 Il fornitore ha la facoltà di recedere dal contratto senza obbligo di motivazione. Tale facoltà potrà essere esercitata finché il contratto non abbia avuto un principio di esecuzione e verrà comunicata al cliente

13) CAUSE DI RISOLUZIONE

13.1 Il contratto si risolve di diritto nel caso in cui il fornitore esercita il diritto di annullare l’ordine effettuato e non pagato nei termini prescritti (vd. punto 4.5), o nel caso in cui è divenuto impossibile –per fatti a lui non imputabili- eseguire l’ordine stesso o nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine è divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari ed imprevedibili

In caso di inadempimento del fornitore vale quanto espresso al punto 10.8

14) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

14.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.

14.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24,comma 1, lett. b, D.lgs. n. 196/2003)

14.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

14.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

14.5 L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.lg. 196/03, e cioè: del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

14.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

14.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

14.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.3

14.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

15) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

15.1 Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma cartacea presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Fiume Samara, SNC 65015 Montesilvano (PE), oppure trasmesse tramite posta elettronica all’e-mail info@tradeurope.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria sede legale e amministrativa e operativa, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

17.1 Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto il Foro competente è quello della città di Pescara

18) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

18.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto

19) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.